Piano di studio - Geometra Laureato

L'Università degli studi di Bergamo in collaborazione con il Collegio Geometri promuove un nuovo Piano di studio all'interno del corso di laurea triennale in Ingegneria delle tecnologie per l'edilizia.

Il nuovo percorso per Geometra Laureato è rivolto non solo agli studenti che conseguono un diploma presso un Istituto Tecnico con Indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT), ma anche agli studenti provenienti dai Licei o da altri istituti d’istruzione secondaria superiore che possono finalizzare la propria preparazione con contenuti tecnici immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Il percorso per Geometra Laureato prevede specifiche attività di addestramento, a contenuto teorico e pratico, finalizzate a conseguire le capacità necessarie per la professione, svolte sotto la supervisione di un tutor individuato dal Collegio Geometri per ciascuno studente. Tale attività è riconosciuta ai fini dell’accesso diretto all’Esame di Stato per l'iscrizione all'Albo dei Geometri.

I contenuti del corso hanno lo scopo di fornire le conoscenze, le competenze e le abilità richieste nell’attività del Geometra Laureato, assicurando il possesso, da parte del laureato, di una adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali, tipici della formazione di livello universitario.

COMPILAZIONE PIANI DI STUDIO A.A. 2019/2020 - Istruzioni per la compilazione del piano di studio